"Davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo".

Che cos’è l’amore?

 

La definizione di amore è “un sentimento intenso di profondo affetto”.

 

Ma l’amore non può essere un sentimento, perché se l’amore fosse un sentimento allora saremmo veramente amati solo quando ci si sente amati. E sappiamo che non è così, perché ci sono molte volte in cui, pur non sentendoci amati, siamo amati.

 

Esempio:

Facciamo qualcosa, e il nostro amico agisce per rabbia e frustrazione e dice “Ti odio”. A quel punto ci si può sentire odiati, ma non si è odiati.

 

Allora, da dove viene l’amore? Se l’amore non è un sentimento, allora l’amore non può derivare da sostanze chimiche nel cervello, perché i sentimenti e le emozioni sono il risultato delle sostanze chimiche nel nostro cervello, da dove viene l’amore? La Bibbia (la parola di Dio) lo dice perfettamente.

 

1 Giovanni 4:16: Noi abbiamo conosciuto l’amore che Dio ha per noi e vi abbiamo creduto. Dio è amore e chi dimora nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui.

 

Quindi capiamo che Dio è amore. Ma da dove viene questo amore? Beh, viene da Dio. Non si può raccogliere ciò che non è mai stato seminato. Allora come possiamo noi umani raccogliere l’amore, se l’amore non è mai stato seminato? Non possiamo, ma l’amore è stato seminato da Dio in Gesù Cristo.

 

Giovanni 3:16: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.”

 

Quindi l’amore non è un sentimento, l’amore viene da Dio. L’amore è “ciò che sei disposto a fare, nonostante quello che provi”, anche se hai odiato e rifiutato Gesù. Gesù vi ha amato abbastanza da morire per voi. Il creatore di questo mondo è venuto nel mondo in Gesù. Ma il mondo non lo ha riconosciuto, perché non ha riconosciuto l’amore.

 

E ancora’oggi non è riconosciuto, anche dopo che l’amore è stato seminato da Cristo, soffrendo una morte atroce e straziante per coloro che lo odiavano. Così che potessimo raccogliere l’amore e avere la vita eterna. Questo mondo rifiuta l’amore perché non lo riconosce, perché rifiuta Gesù Cristo che è l’immagine dell’Amore.

 

Diciamo di volere l’amore, ma siamo ipocriti. Rifiutiamo l’amore e portiamo l’odio. Dobbiamo svegliarci e iniziare ad amarci l’un l’altro, come Cristo ci ha amato. Ma non sarete in grado di amare, finché non conoscerete Gesù Cristo.

 

Le persone che non conoscono Gesù non leggeranno la Bibbia, ma leggeranno voi. E se non vedono il riflesso di Cristo in voi, se non vedono Cristo nel cristiano, scapperanno dall’altra parte.

 

Dobbiamo amare e vivere come Gesù, e non solo parlare, perché Gesù è l’immagine dell’Amore!

 

Se i cristiani agissero e amassero come Gesù, allora tutti vorrebbero diventare seguaci di Gesù!

 

Il senso della vita

 

Il senso della vita è amarsi. L’amore è l’essenza della vita, l’amore sta al di sopra di ogni significato, l’amore ti mantiene motivato, l’amore è mettere da parte il proprio per il bene di qualcun altro, anche se questo significa che farà male.

 

Se accogliete l’amore di Dio nel vostro cuore, allora sarete in grado di amare come Dio. Faremo degli errori, ma proprio come le persone della nostra vita che ci amano incondizionatamente, Dio ci darà grazia e perdono.

 

L’amore è la chiave, l’amore è la ragione per cui siamo tutti qui.

Se comprendete veramente il significato dell’amore, troverete la vera pace!